GLI ASPETTI PSICOLOGICI NEI PAZIENTI NEUROLOGICI
Settembre 22, 2022ICTUS: trattamento
Ottobre 4, 2022
La Casa di Cura Madonna del Rosario, in linea con la sua pluridecennale storia di assistenza sanitarie alle persone, offre un servizio di Riabilitazione Psichiatrica Intensiva.
Le persone che hanno sofferto di un malessere psichico acuto (ad esempio: depressione e in genere disturbi del tono dell’umore, disturbi dello spettro ossessivo, disturbi della personalità, disturbi che rientrano nello spettro della psicosi) vengono inserite in un programma intensivo riabilitativo personalizzato che pone attenzione sia alla sfera psichica che a quella somatica.
La persona inserita nel programma riceverà:
1. Una Rivalutazione della Diagnosi e della sua Terapia farmacologica, attenzionata da uno Specialista in Psichiatria
2. Avrà a disposizione un Servizio di Psicologia per una valutazione Psicodiagnostica e un Psicoterapia intensiva breve
3. Si potrà avvalere di un Tecnico della Riabilitazione psichiatrica non solo al fine di Recuperare, ma anche di Potenziare le sue autonomie e le sue capacità socio-relazionali.
4. Attenzione particolare verrà data anche alle Dinamiche familiari.
5. Potrà avvalersi dell’équipe di Fisioterapia della Casa di Cura e svolgere attività motoria nella Palestra, con attenzione individualizzata.
6. Riceverà diversi tipi di Consulenze a diverso livello: internistico, cardiologico, neurologico e, se necessario, i più moderni accertamenti diagnostici.
7. L’Assistenza al paziente sarà garantita per le 24 ore e tutti i giorni da medici, infermieri e ausiliari.
8. Verranno stabilite le fasi successive più opportune di Follow up.